Fase provinciale

A Carcare la premiazione dei giochi Matematici Bocconi: i vincitori

La cerimonia si svolgerà mercoledì 30 marzo, alle ore 17.30, presso l'aula magna del Liceo Calasanzio di Carcare

giochi matematici

Carcare. Si svolgerà mercoledì 30 marzo, alle ore 17.30, presso l’aula magna del Liceo Calasanzio di Carcare la Cerimonia di premiazione per i giochi matematici Bocconi, fase provinciale.

Il liceo valbormidese, unico polo in tutta la Provincia di Savona, infatti ha ospitato questa entusiasmante gara lo scorso 12 marzo. Alla competizione hanno partecipato ben 105 ragazzi, ripartiti nelle categorie C1 (prima e seconda media), C2 (terza media e prima superiore), L1 (seconda, terza e quarta superiore) e L2 (quinta superiore e primo anno di università).

Mercoledì, la preside dell’Istituto, la professoressa Paola Salmoiraghi, insieme al suo staff di insegnanti, premierà i primi sei classificati di ogni categoria che sono: Vaglica Alberto, Strazzarino Gaia, Balestra Tommaso, Savio Lorenzo, Magnani Giovanni e Borro Patrick (C1); Briano Marco, Strazzarino Sofia, Buttinoni Gabriele, Rudino Samuele, Suffia Azzurra e Ziporri Simone (C2); Koonjul Irie, Savio Deborah, Dogliotti Paolo, Faggioli Gaia, Balcon Barbara e Astengo Angelo (L1); Nari Andrea (universitario) e Lagasio Pesenti Ginevra (L2).

Il Liceo Calasanzio ringrazia i numerosi sponsor che hanno permesso la realizzazione della cerimonia di premiazione donando premi e materiale che verrà consegnato ai “provetti” matematici. Si tratta di: banco Azzoaglio di Millesimo per il materiale di cancelleria, la cartolibreria Botta di Carcare, Grancasa di Cairo, la 3F Fusti Ferro di Millesimo, l’Ipercoop Il Gabbiano, i maestri vetrai
Costantino Bormioli e Raffaello Bormioli di Altare, l’artista Giancarlo Benzi di Millesimo, le pittrici Daniela Olivieri di Cengio e Silvana Prucca di Millesimo, le ceramiste Silvia Briano di Altare e Luciana Caragna di Millesimo, i pittori Carlo Giusto di Savona e Gianni Pascoli di 
Cairo, l’artista Nella Marrazzo di Roccavignale.

E per alcuni degli studenti non è finita qui: li attende, infatti, la fase finale nazionale dei giochi Bocconi che avrà luogo il prossimo 14 maggio a Milano. Sulla base delle effettive presenze è stato calcolato che proseguiranno la loro avventura i primi quattro per la C1, i primi 2 per la C2 e solo il primo classificato per L1 e L2.