Help us

Campuswave senza finanziamenti, appello “social” degli universitari

Gli studenti: "Perchè ci nominano "Radio d'Ateneo" se ancora ci chiamano "Campusweb" e non vi è alcun sostegno dall'Università?"

campuswave

Savona. “22 Marzo 2010 – 22 marzo 2016: ei anni di vita della radio e ad oggi nessun finanziamento, nessun sostegno”. Inizia così l’annuncio che suona come un requiem per Campuswave, la radio degli universitari di Savona che fa fatica a rimanere in vita perché senza finanziamenti.

“Sei anni immersi nella passione e nella professionalità, nella formazione di radiofonici, redazioni e videomaker. Sei anni di eventi nazionali e provinciali. Sei anni a rappresentare l’Università degli studi di Genova e di Savona in tutta Italia – si legge in un post sul profilo della radio web savonese – Mentre le web radio universitarie italiane vengono riconosciute con finanziamenti e diverse strutture per continuare il loro lavoro, noi, vincitori della miglior voce tra le web radio delle università, siamo una notizia da newsletter, che cancelli non appena ti arriva nella casella di posta”.

Gli studenti che hanno lanciato una radio che piace e si fa ascoltare si domandano “dov’è il riconoscimento per tutto il lavoro svolto? Perchè ci nominano “Radio d’Ateneo” se ancora ci chiamano “Campusweb” e non vi è alcun sostegno dall’Università?”.

E così arriva anche un appello per sostenere la radio e garantirne la sua sopravvivenza: “Se anche tu sei con noi condividi questo post ‪#‎IoStoConCampuswave‬”.

Più informazioni