La Cgil Savona denuncia con forza il grave atto vandalico ai danni della propria sede a Villanova d’Albenga dove la scorsa notte ignoti hanno bruciato la bandiera del sindacato assieme a quella del Pd locale (con cui la sezione della Cgil divide i locali).
“Fatti di questi tipo vanno stigmatizzati con forza perché nulla hanno a che fare con la legittima espressione delle proprie idee e con la pacifica convivenza che deve essere alla base di qualsiasi società civile” afferma congiuntamente la Cgil savonese.
“Al tempo stesso è assolutamente necessario evitare di accreditare qualsiasi genere di ipotesi circa la paternità e le motivazioni alla base del gesto e lasciare lavorare gli inquirenti al fine di accertare quanto prima le responsabilità individuali” precisa il sindacato savonese.
“Pertanto è assolutamente fuori luogo individuare nella vertenza Piaggio l’elemento alla base del deprecabile gesto. I lavoratori della Piaggio stanno vivendo un momento di grande incertezza e la Cgil è al loro fianco per arrivare ad una soluzione positiva” conclude la Cgil.