Albenga. “Dio ricco di misericordia aiuti tutti a non lasciarsi irretire dall’odio”. Lo scrive in una nota il vescovo coadiutore Guglielmo Borghetti intervenendo sugli attentati che hanno colpito stamane Bruxelles con 34 morti.
“Desidero esprimere a nome di tutta la comunità diocesana di Albenga-Imperia, unitamente a S.E. Mons Mario Oliveri, il profondo dolore per gli attacchi terroristici che nella mattinata di oggi hanno insanguinato non solo il Belgio, ma ancora una volta l’intera umanità; atti di intollerabile ferocia e barbarie che lasciano sgomente le coscienze di ogni uomo di buona volontà”, scrive il presule.
“La terribile realtà della “terza guerra mondiale a pezzi” (Papa Francesco) si manifesta con tinte sempre più drammatiche e inquietanti; preghiamo per le vittime, morti e feriti e le famiglie colpite, preghiamo anche per coloro che hanno provocato tanta sciagurata nefandezza; il Dio ricco di misericordia aiuti ad andare avanti nella costruzione di progetti di pace e di riconciliazione. Interceda sull’umanità dolente Maria Madre di Misericordia”, conclude così la sua nota il vescovo Borghetti.