Il rilancio

Andora Calcio, periodo ricco di soddisfazioni

In crescita le prestazioni delle giovani leve

Andora Calcio

Andora. È un periodo particolarmente roseo ad Andora. Infatti, non è solo la prima squadra a regalare grandi soddisfazioni ai tifosi biancoazzurri.

Le leve dei Piccoli Amici e dei Pulcini stanno disputando un’ottima stagione, con un incremento di tesserati ed un sensibile miglioramento di risultati rispetto all’anno scorso, anche grazie alla competenza ed alla professionalità degli istruttori, tutti patentati.

Gli Esordienti di mister Francesco Bogliolo ed i Giovanissimi di mister Stefano Gaggero stanno disputando una stagione in continuo crescendo, sia a livello di risultati che di gioco, e sono pronti ad affrontare le ultime partite dei rispettivi campionati ed i tornei primaverili più carichi che mai.

Grosse soddisfazioni giungono anche dagli Allievi di mister Fabio Ghigliazza, capaci nell’ultimo turno di battere sonoramente i “cugini” della Dianese: in evidenza due elementi del ’99 di sicuro avvenire, Valentino Bianchi e Giulio Spinelli, quest’ultimo da inizio stagione aggregato alla prima squadra e vicino al gol all’esordio in Promozione, annullato per fuorigioco. Da sottolineare anche le prestazioni di due classe 2000, Luca Ruggiero e Luca Montanaro, andoresi di belle speranze.

Inoltre, i dirigenti sono già al lavoro per preparare al meglio la prossima stagione, che dovrà essere quella del rilancio definitivo del settore giovanile biancoazzurro: non bisogna dimenticare che da Andora sono usciti giocatori che si distinguono, chi da oltre un decennio e chi da qualche anno, nelle maggiori categorie dilettantistiche.

“L’obiettivo è quello di far crescere sempre più il numero dei tesserati e la qualità degli istruttori e delle strutture – commenta Alessandro Gianelli – in modo da consentire alla prima squadra di poter attingere costantemente, come avvenuto in passato a più riprese, dal serbatoio del settore giovanile. Puntiamo molto sui ragazzi, in particolar modo quelli di Andora, e la mia speranza è proprio quella di riuscire a riportarli tutti all’ovile e poter garantire loro un futuro roseo in maglia biancoazzurra”.

Queste speranze, che nel recente passato rappresentavano solo degli obiettivi irraggiungibili, potranno diventare certezze sotto la presidenza di Paolo Morelli, che sta portando a termine le promesse effettuate ad inizio anno, grazie ad un consiglio direttivo dinamico e competente, coadiuvato ottimamente da Gianvito Garassino e Mario Pisano.