Al setaccio

Albenga, piazza del Popolo e centro storico nel mirino della Guardia di Finanza fotogallery

I cani hanno perlustrato ogni anfratto del centro storico. Ma i controlli hanno riguardato anche l'abusivismo commerciale

Albenga. Tornano in azione le unità cinofile della guardia di finanza di Albenga. Tra le 13.30 e le 14 di oggi le fiamme gialle agli ordini del capitano Cristiano Cocola hanno effettuato una serie di controlli nella zona del centro storico ingauno e di piazza del Popolo.

Il blitz è scattato all’orario di chiusura delle scuole: i cani antidroga hanno passato al setaccio le fermate gli autobus su cui di solito viaggiano gli studenti di medie e superiori e gli stessi mezzi con cui i ragazzi tornano a casa.

Subito dopo i militari si sono spostati nel vicino centro storico. I cani hanno controllato tutti i vicoli e gli anfratti della parte antica della città delle Torri. Le unità cinofile hanno prestato particolare attenzione agli anfratti e agli angoli più nascosti, che ormai sempre più spesso vengono utilizzati come nascondigli dagli spacciatori.

Albenga, controlli della finanza in centro

L’operazione è ancora in corso, ma un primo e sommario bilancio parla già di un fermo per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Albenga, controlli della finanza in centro

Il servizio di pattugliamento ha riguardato anche i mezzi in transito, sottoposti a perquisizione ai posti di blocco allestiti dai finanzieri. Secondo quanto riferito, a bordo di un furgone è stata ritrovata merce contraffatta. I finanzieri hanno controllato anche diverse persone e in particolare stranieri al fine di verificare che fossero in possesso di regolari documenti di soggiorno.

Più informazioni
leggi anche
albenga polizia droga controlli
Sicurezza
Pattuglione della Polizia di Stato ad Albenga e Alassio, identificate 38 persone
Albenga, controlli incrociati di guardia di finanza e polizia municipale
Insieme
Albenga, guardia di finanza e vigili pattugliano il centro
Albenga, la guardia di finanza contro lo spaccio
Alzata la guardia
Centro storico di Albenga nella “morsa” della Guardia di Finanza