Sicurezza

Albenga, “pattuglione” delle forze dell’ordine in centro: due denunce e quattro stranieri espulsi fotogallery

Per contrastare l'immigrazione clandestina e la microcriminalità e migliorare il senso di sicurezza nei cittadini

Albenga. E’ di trenta persone e venti veicoli controllati il bilancio del “pattuglione” effettuato ieri sera ad Albenga dagli agenti della Polizia di Stato del commissariato di Alassio in collaborazione con Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Municipale.

Il servizio straordinario aveva l’obiettivo di contrastare l’immigrazione clandestina e la microcriminalità e lo spaccio e migliorare la percezione della sicurezza dei cittadini ingauni (specie dopo la sparatoria e la rissa tra stranieri avvenute la settimana scorsa).

I controlli hanno visto coinvolte sette pattuglie della Polizia di Stato per un totale di circa una ventina di agenti. Sono stati allestiti anche quattro posti di blocco.

Un marocchino è stato sorpreso dai carabinieri con quasi dieci grammi di hashish e per questo è stato denunciato all’autorità giudiziaria. Un altro magrebino è stato segnalato per inosservanza della normativa sull’immigrazione.

albenga polizia droga controlli

Quattro stranieri sono risultati non in regola con la normativa sul soggiorno e perciò sono stati accompagnati all’ufficio immigrazione della Questura per l’avvio della procedura d’espulsione dal territorio nazionale.

I controlli proseguiranno nei prossimi giorni anche altre zone della provincia.

leggi anche
albenga polizia droga controlli
Tolleranza zero
Sicurezza ad Albenga, “pattuglione” del reparto prevenzione crimine della Polizia di Stato