Albenga. Sono iniziati nelle scorse ore i lavori per la sistemazione della strada sterrata che i dipendenti (e non solo loro) utilizzano per raggiungere la fabbrica Testa di Albenga.
Il fondo della via non è ricoperto né di asfalto né di pietrisco ma è costituito da semplice terra battuta. In occasione di piogge particolarmente intense come quelle registrate negli ultimi giorni, però, la strada si trasforma letteralmente in un pantano e percorrerla diventa molto complicato.
Questa situazione ha sempre creato notevoli disagi sia ai lavoratori che ogni giorno raggiungono il sito produttivo, sia ai fornitori che devono consegnare i materiali.
L’ultimo “caso” si è verificato ieri sera, quando uno dei dipendenti è rimasto bloccato con la propria auto. Non senza qualche difficoltà e grazie anche all’aiuto dei vigili del fuoco intervenuti sul posto l’uomo è riuscito a liberare la propria auto.
La strada è in parte privata (di proprietà dell’azienda) e in parte sotto il controllo del demanio pubblico, perciò il Comune di Albenga non ha mai avuto la possibilità di intervenire direttamente per cercare di risolvere la situazione.
Nelle ultime ore, però, qualcosa è cambiato: anche a seguito delle insistenze dei lavoratori, l’azienda ha avviato i lavori di sistemazione del fondo dissestato.
