Albenga. Nuovo “pattuglione” dei carabinieri ad Albenga. Per tutta la giornata e fino alla tarda serata di ieri alcune pattuglie dei militari della compagnia ingauna hanno effettuato controlli sul territorio della città delle Torri.
Uomini a piedi e unità cinofile del nucleo di Villanova hanno creato una vera e propria cintura di sicurezza nel centro storico e in particolare in viale Pontelungo, piazza del Popolo, i giardini di piazza Berlinguer e sul Lungocenta
Nel corso del servizio sono state identificate e controllate 60 persone. I militari hanno anche controllato e perquisito decine di individui che sono soliti bivaccare nei luoghi di aggregazione noti alle forze dell’ordine.
Le unità cinofile hanno passato al setaccio diversi esercizi pubblici che di solito vengono utilizzati come “ritrovo” da persone dedite al commercio o al consumo di stupefacenti. Durante le operazioni sono state sequestrate alcune dosi di hashish ed ecstasy già pronte per essere smerciate.
I pattugliamenti serali, invece, avevano l’obiettivo di prevenire i reati contro il patrimonio e perciò hanno riguardato in particolar modo le abitazioni.
I carabinieri hanno anche allestito diversi posti di blocco stradali: due veicoli sono stati sequestrati sottoposti a fermo amministrativo perché i loro conducenti guidavano uno senza avere la patente e l’altro senza l’assicurazione obbligatoria.











