Insieme

Albenga, guardia di finanza e vigili pattugliano il centro fotogallery

La polizia municipale affiancherà le altre forze dell'ordine in ogni intervento sul territorio

Albenga. Questo pomeriggio le unità cinofile della guardia di finanza e gli agenti della polizia municipale hanno effettuato una serie di controlli straordinari sul territorio di Albenga.

Mentre le fiamme gialle hanno perlustrato il centro storico e la zona di piazza del Popolo, da sempre zona ad alto tasso di criticità dal punto di vista della sicurezza urbana, i vigili hanno effettuato controlli nel resto del centro cittadino.

Nei giorni e nelle settimane controlli simili (ma concentrati per lo più nelle ore serali) sono stati effettuati da carabinieri e polizia di stato. Questa mattina è toccato ai finanzieri e agli agenti della municipale, che hanno unito le forze per cercare di migliorare la sicurezza della città delle Torri e la percezione che di essa hanno gli albenganesi. Necessità quanto mai sentita specie dopo le ultime recenti vicende che hanno interessato proprio la località ingauna.

“Dopo la riunione del comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica tenutasi 10 giorni fa – sottolinea il comandante dei vigili Luigi Soro – carabinieri, finanza, polizia di stato e polizia municipale sono in stretto contatto per coordinare i propri servizi, in modo da effettuarli in maniera congiunta ogni qualvolta ce ne sia occasione”.

“Le nostre pattuglie in servizio sul territorio hanno ricevuto l’indicazione di contattare e unirsi alle pattuglie delle altre forze dell’ordine in quel momento in azione. Questa iniziativa sta già portando risultati significativi”, conclude Soro.

leggi anche
Albenga, controlli della finanza in centro
Al setaccio
Albenga, piazza del Popolo e centro storico nel mirino della Guardia di Finanza