Sparite

Albenga, furto alla concessionaria Gino: indagano i carabinieri

Sono state rubate due Bmw

carabinieri

Albenga. E’ di due auto del valore di decine di migliaia di euro il bottino dei malviventi che l’altra notte hanno colpito all’interno del concessionario “Gino” di Torre Pernice ad Albenga.

Secondo quanto accertato, i malviventi si sarebbero introdotti all’interno del cortile dopo aver forzato il lucchetto che chiude il cancello.

Dopo aver spalancato l’uscita, sono saltati a bordo delle auto, una Bmw Serie 1 e una Bmw Serie 3 a “chilometri zero”. Le chiavi erano già inserite nel quadro e quindi i ladri non hanno avuto altro da fare che mettere in moto e darsi alla fuga.

L’allarme è scattato e i carabinieri sono sopraggiunti sul posto pochi minuti dopo, ma al loro arrivo dei malviventi non c’era più traccia. Ora i militari sperano di riuscire a risalire all’identità dei ladri grazie alle immagini catturate dal sistema di videosorveglianza della concessionaria.

Il valore del bottino è stimato in circa 90 mila euro. L’ipotesi è che le due auto siano destinate al mercato straniero e che quindi il furto sia opera di una banda di professionisti capace di “far sparire” auto con sistemi di sicurezza e antifurto di ultima generazione.

leggi anche
carabinieri
Doppio
Nuovi furti ad Albenga: razziate una scuola di lingue e un’agenzia immobiliare
Albenga, "spaccata" all'edicola di viale Italia
Ancora uno
Albenga, “spaccata” all’edicola di viale Italia