Albenga. Il prossimo 2 aprile in occasione della Giornata mondiale per la consapevolezza dell’autismo il Palazzo comunale di Albenga si illuminerà di blu per aderire simbolicamente all’iniziativa.
“Il prossimo 2 aprile sarà la giornata mondiale dell’autismo – informa l’assessore alle politiche sociali Simona Vespo – e anche il comune di Albenga ha inteso aderire simbolicamente a questa importante iniziativa illuminando di blu la facciata del palazzo comunale, rispondendo positivamente alla proposta giunta dall’Associazione Autismo Savona ‘Guardami negli occhi’, al fine di promuovere, sensibilizzare l’opinione pubblica e diffondere a livello internazionale la consapevolezza sulle conseguenze e sui disagi derivanti dall’autismo”.
“Promotore dell’iniziativa – sancita dalle Nazioni Unite – è la Fondazione Italiana per l’Autismo, che nel dettaglio ha ideato la campagna e la raccolta fondi per combattere questa malattia diffusa in tutto il globo” conclude l’assessore Vespo.
In occasione della ricorrenza è stata anche creata una campagna sui social network e su twitter con l’hashtag #sfidAutismo .