Albenga. Ieri i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Albenga hanno arrestato M.O., trentenne marocchino, incensurato, residente ad Albenga, colto in flagranza mentre cedeva due dosi di cocaina ad un finalese di 44 anni.
Da qui è scattata la perquisizione locale nell’abitazione del nordafricano in via Beffa, dove i militari hanno rinvenuto e sequestrato l’intero kit da “spacciatore provetto”: bilancino di precisione e varie buste di sostanze da taglio. Sequestrato anche denaro contante pari a circa 3000 euro ritenuto provento di attività illecita oltre ad ulteriori 10 grammi di hashish. Per lui si sono aperte le porte del carcere di Genova-Marassi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Continua, dunque, senza sosta la lotta allo spaccio sulla piazza ingauna, con controlli sempre più stringenti e costanti da parte dei militari che stanno infliggendo diversi colpi al traffico di droga. Da settimane infatti si alternano le forze dell’ordine nell’attività di controllo, prevenzione e contrasto nella città di Albenga.
Sempre nel corso della serata di ieri i carabinieri della stazione ingauna hanno arrestato Z.M. marocchino quarantenne, che durante un controllo sul lungocenta ingauno è risultato colpito da ordine di cattura per l’espiazione di oltre un anno di reclusione emesso dal Tribunale di Milano per reati commessi nel capoluogo lombardo. Durante l’attività di pattugliamento è stato inoltre fermato nei vicoli un altro cittadino marocchino trentasettenne E. K. J. che, all’atto del controllo, risultava sottoposto a divieto di dimora nella Provincia di Savona emesso dal Tribunale savonese, per reati legati allo spaccio di stupefacenti.