Il lutto

Alassio piange Franco Iebole, scrittore e fotografo

Figura molto amata dagli alassini per la sua grande passione per l'arte e la fotografia

franco iebole

Alassio. All’età di 88 anni è scomparso Franco Iebole, idraulico in pensione, ma soprattutto stimatissimo scrittore e fotografo della Baia del Sole. Debole era anche un artista per monili che realizzava per venderli per beneficenza. Era un eclettico espositore di oggetti antichi all’Ava, l’Associazione Vecchia Alassio.

Famiglia conosciuta quella di Franco Iebole: sua Moglie Clara era titolare di “Rosandrè”.

Da tempo non stava bene, Clara lo accudiva in modo amorevole. Poi la situazione ultimamente è precipitata e Franco è mancato all’ospedale Corona. Oltre a Clara , Rosanna, Anreina e Michela erano tutte e tre con il loro papà al capezzale del nosocomio pietrese: è mancato con tutta la sua famiglia presente

Il Santo Rosario sará recitato questa sera alle 20,30 nella chiesa di Sant’Ambrogio, mentre il funerale sarà celebrato domani pomeriggio alle 15. Per sua espressa volontà, non desidera fiori, ma oblazioni per la costruzione di un pozzo che sarà costruito a Wau in Sud Sudan in risposta al progetto “acqua per la scuola di Wau”.

Le offerte si possono fare sul c/c postale 13524178 intestato a Unione ex allieve/i delle Figlie di Maria Ausiliatrice con causale: “pozzo i memoria di Iebole Franco”. Oppure consegnando l’offerta con la causale e il mittente, in busta chiusa, con scritto per Gabriella (tesoriera) presso la portineria delle Suore di Maria Ausiliatrice ad Alassio in Corso Diaz 60.