Albenga. E’ una storia dai contorni boccacceschi, che però ha sfiorato di finire male. Protagonisti una donna, il compagno tradito e l’amante di lei, un sessantenne nordafricano finito in piena notte all’ospedale con le ossa rotte. Una relazione clandestina, che ha come protagonisti tre stranieri, scoppiata proprio durante il giorno della festa della donna. Ma in questo caso è stato il compagno di lei a fare la festa all’amante.
Da qualche tempo era assalito dai dubbi che la donna frequentasse un altro uomo. Il sospetto si è materializzato quando ha scoperto la tresca, cogliendo, come si dice in questi casi in “flagranza” i due amanti ed è scoppiato il finimondo: urla, fuga precipitosa, botte e “lancio” nella scarpata che costeggia il fiume.
Teatro della vicenda Albenga. Ieri sera l’uomo rientra a casa e scopre in diretta “il fidanzato clandestino” e soprattutto di essere stato tradito. Accecato dalla gelosia comincia ad urlare e a menare le mani. L’amante, completamente nudo, scappa inseguito dall’uomo.
Il “Rodolfo Valentino” di una notte di passione scappa verso il centro cittadino, ma viene raggiunto. Altre botte e alla fine il volo dalla scarpata del ponte rosso sul fiume Centa. Tutto questo sotto gli occhi di una folla di curiosi che hanno assistito all’insolito episodio. Pur malconcio riesce a raggiungere piazza del Popolo e a chiedere aiuto. Viene sistemato su un’ambulanza della Croce Bianca e trasferito all’ospedale per lesioni e traumi.
La relazione clandestina dei due amanti e di quel marito ingannato, che aveva scoperto tutto, potrebbe finire in tribunale perché oltre alla beffa di essere stato tradito dalla compagna, potrebbe essere denunciato dall’aggressore. Ma forse per un po’ deciderà di stagli ben alla larga.