• Home
  • Cronaca
  • Comuni
  • Sport
  • Eventi
  • Meteo
  • Necrologie
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Cerca
Il Giunco, il quotidiano online della maremma  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
temi del giorno:
Elezioni Savona
Green pass
VACCINO COVID
PODCAST
  • News24
  • Sport
  • Meteo
  • Eventi
  • invia notizia
  • segnala evento
  • bloggers
  • facebook
  • twitter
  • instagram
  • contatti
  • Home
  • News 24
  • Cronaca
  • Comuni
  • Sport
  • Eventi
  • Meteo
  • Necrologie
  • Redazione
  • Pubblicità
Cerca nel sito
Altre news

Ad Alassio Ztl con telecamere, arriva il vigile elettronico

Multe da 88 euro per chi non è autorizzato ad entrare in centro

0
Ad Alassio Ztl con telecamere, arriva il vigile elettronico
  • copiato!

Alassio. La prima telecamera nella Ztl è stata installata oggi in via Cavour, proprio davanti al Caffè Roma. Ma altre telecamere dello stesso tipo saranno sistemate anche in via Roma e in passeggiata Cadorna.

Anche ad Alassio, come nelle grandi città, arriva il “vigile elettronico”. Chi entra “abusivamente” nella zona a traffico limitato verrà filmato e a casa gli sarà recapitata una bella multa da 88 euro da parte del comando della polizia municipale.

L’occhio elettronico controllerà i varchi di aree ritenute sensibili ma sarà anche un ottimo deterrente per combattere il crimine. Giusto dieci giorni fa Claudio Betti, presidente del consorzio Alassio un mare di shopping sollecitava la chiusura del Budello nelle ore notturne. Ma la presenza di quelle telecamere, in punti strategici della città, sarà un altro valido strumento per filmare tutto, anche i potenziali criminali.

Si accenderanno nei prossimi giorni, comunque dopo Pasqua. Entreranno in funzione per un periodo test. Le telecamere per la rilevazione degli accessi alle Zone a traffico limitato, volute dal comando dei vigili urbani, controlleranno la zona di via Cavour, ovvero l’accesso principale per la passeggiata Grollero.

Tutti i veicoli non autorizzati che oltrepasseranno quella zona, senza il necessario pass, riceveranno all’indirizzo di casa, insieme alla fotografia, una sanzione pecuniaria per la violazione del divieto di accesso.

Dopo l’installazione e l’accensione  scatteranno i trenta giorni di tolleranza, come prevede la legge, in attesa della piena operatività del sistema. Ma attenzione, ciò non significa che prima di allora chi verrà “pizzicato” dal vigile oltre la barriera la farà franca.

 

Giò Barbera
24 Marzo 2016 alle 15:46
  • 0 Copertina
  • Altre news
  • comando vigili urbani
  • Ztl
  • Alassio

Continua a leggere

Andora, il Comando dei Vigili Urbani torna nel Palazzo Comunale
Altre news
(13:18) Andora, il Comando dei Vigili Urbani torna nel Palazzo Comunale
0 min di Simone D'Angelo - 9 anni fa
Guerra ai decibel di troppo, in Riviera stretta sulla movida di Ferragosto
0 copertina
(10:16) Guerra ai decibel di troppo, in Riviera stretta sulla movida di Ferragosto
0 min di Giò Barbera - 11 anni fa
← articolo precedente
articolo successivo →
 Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
  • Home
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Economia
  • Altre news
  • webTV
  • life+
  • Sampdoria
  • Genoa

Il Giunco.net

Copyright © 2005 - 2024 - Testata associata ANSO

Il Giunco srl – Quotidiano on line di informazione locale

via dell'Industria, 1046 Follonica (Gr) - Iscrizione al registro della stampa del Tribunale di Grosseto 06/11 del 15/06/2011

Direttore Responsabile: Daniele Reali

Email: redazione@ilgiunco.net - Tel: 334.5212000 58022 P.IVA e C.F.: 01545070532 - Iscrizione al ROC: 24812

logo Edinet s.r.l.
Privacy Policy Cookie Policy