Mioglia. Durante la notte e tutta la mattinata la neve è scesa incessantemente su Mioglia, arrivando a formare un accumulo di oltre 30 centimetri. “Si tratta della nevicata più abbondante della stagione, paragonabile ma superiore a quella che ha interessato il territorio miogliese lo scorso fine-settimana” spiega il consigliere comunale e capogruppo di maggioranza Roberto Palermo. GUARDA LA DIRETTA
La neve ha trasformato il paesaggio, donandogli magia e poesia, ma anche causato alcuni disagi: si sono verificate alcune interruzioni nell’erogazione della rete elettrica, anche a causa del temporale che ha accompagnato la precipitazione, e della rete mobile TIM, oltre che della telefonia fissa.
“Gli spartineve sono in azione da questa mattina per ripulire al meglio le strade comunali, da segnalare invece la scarsa frequenza con cui i mezzi stanno spazzando la strada provinciale rendendo difficoltosa la viabilità. Attualmente la neve ha smesso di cadere, ma raccomandiamo ai nostri cittadini di muoversi con prudenza e solo se strettamente necessario finché la viabilità non sarà completamente ripristinata” conclude Palermo.
Critica la situazione anche a Mallare. Paese isolato per la presenza di neve lungo la strada provinciale.














