La curiosità

Uno scambio di baci sulla nuova passerella di Zinola tra Di Tullio e Giuliano

Obiettivo futuro quello di creare una passeggiata unica da Albissola a Vado Ligure

passerella zinola

Savona. La nuova passerella della pista ciclopedonale da oggi unisce due Comuni, quello di Savona a quello di Vado Ligure. Un evento storico che Livio Di Tullio, vicesindaco della città della Torretta, vorrebbe condividere con un incontro che sancisce la buona sinergia tra i due enti, con tanto di scambio di baci e di fiori, col sindaco di Vado Ligure Monica Giuliano.

“Ogni scusa è buona per baciare una bella ragazza – ci scherza sopra Di Tullio – Ma effettivamente si tratta di un evento che sancisce un traguardo importante di riqualificazione del fronte mare delle due città. Ora tutto il lungomare di Zinola è davvero molto suggestivo, più vivibile dalla popolazione residente”.

Va ricordato infatti che il progetto di restyling del fronte mare Zinola-Vado è stato elaborato dai Comuni di Savona e Vado, che hanno ottenuto 2 milioni di fondi Por. Intervento che prevede la risistemazione di tutta la zona che dal torrente Quiliano fino al camping Vittoria, nuovo impianto delle luci che è stato studiato con la massima attenzione, quindi il completo superamento delle barriere architettoniche sulla passeggiata a mare.

L’obiettivo dell’amministrazione comunale è quello di abbellire il lungomare ed estendere la sua riqualificazione che, in un prossimo futuro, potrà offrire una passeggiata unica da Albissola a Vado Ligure.