Basket

Under 16: la Juvenilia vince ancora sull’Alassio ed è sempre più solitaria in vetta

I varazzini non perdono un colpo

Varazze. Ancora una vittoria, sulla seconda in classifica, la Pallacanestro Alassio. La Juvenilia Varazze, così, è sempre più prima in solitaria nel campionato Under 16.

Nella seconda giornata della fase a orologio la Juvenilia Varazze supera l’Alassio per 46 a 36, mantenendo così saldamente la testa della graduatoria.

Una buona prestazione difensiva e il dominio sotto canestro hanno permesso ai padroni di casa di andare al riposo avanti 29 a 16. Nei successivi due tempi Varazze ha amministrato il vantaggio chiudendo la partita sul 46 a 36.

Tra i padroni di casa in evidenza il capitano Leonardo Damele, autore di 10 punti e di una ottima prestazione in difesa, e Alberto Ferrogiaro, autore di 18 punti con 10 rimbalzi difensivi e 7 offensivi.

Il prossimo appuntamento per i varazzini è per domenica 28 febbraio, in trasferta contro l’Andora.

Il tabellino:
San Nazario Juvenilia Varazze – Pallacanestro Alassio 46-36
San Nazario Juvenilia Varazze: Gatti, Bogni, Damele 10, Vernazza, Bruzzone, Ferrogiaro 18, Tacchella, Annoni, Dimarco 5, Fazio 3, Pizzorno 6, Salmistraro 4. All. Podestà.
Pallacanestro Alassio: Bezzi 3, Costa, Selleri 10, Ballesta 15, Manzini 1, Fouszos 2, Bozzolo 5, Macheda, Peculi. All. Ciravegna – Vittone.