Soddisfazione

Trofeo Laigueglia, Cavo: “Emozionante vedere tanti turisti”. Maglione: “Le scelte hanno pagato” fotogallery video

Orgoglio nelle parole del sindaco: "Il pubblico dei primi anni, non ce lo aspettavamo. Oggi nasce un nuovo Trofeo"

Laigueglia. “Quello di oggi è stato un bellissimo spettacolo, legato allo sport ma non solo: è stato emozionante vedere questi atleti e la volata, ma lo è stato anche vedere tutti i turisti e gli appassionati di ciclismo ‘arrampicati’ qui sopra Laigueglia”. Così l’assessore regionale Ilaria Cavo commenta, pochissimi minuti dopo la fine della gara, la massiccia presenza di tifosi e turisti accorsi in massa per assistere al Trofeo Laigueglia.

“Ho fatto un giro prima, e devo dire che veramente mai come oggi si è percepita l’importanza di unire sport, turismo e cultura – ribadisce Cavo – e anche un po’ di informazione, perché quello che è avvenuto in questi giorni di informazione ai ragazzi e alle scuole per quanto riguarda la sicurezza stradale penso sia stato un bel mix di emozioni e insegnamenti. E’ la dimostrazione di come lo sport possa voler dire turismo e cultura e possa mettere insieme tutto, la passione, la forza e l’entusiasmo degli atleti e di tutti coloro che li hanno ammirati”.

Il sindaco Franco Maglione rivendica con soddisfazione i meriti di un successo al di là delle aspettative. “Abbiamo azzeccato le scelte, e il tempo ci ha dato una mano – è il commento a caldo – tornare alla 53a edizione con un pubblico praticamente ‘dei primi anni’ è una soddisfazione enorme. Le scelte fatte l’anno scorso, a ridosso dell’edizione appena terminata, hanno pagato: abbiamo visto che era un evento che poteva resistere e migliorarsi”.

“Tantissima gente – gongola il sindaco – non ci aspettavamo mai più di avere migliaia di persone. Colla Micheri è stata la scelta giusta, sia dal punto di vista sportivo che turistico. Possiamo definire quello di oggi un ‘anno zero’: oggi rinasce un nuovo Trofeo Laigueglia, in pieno centro, nel cuore pulsante del nostro borgo marinaro“.

leggi anche
trofeo laigueglia
Ciclismo
Andrea Fedi conquista Laigueglia, sesto l’atteso Ulissi
andrea fedi
Il vincitore
Trofeo Laigueglia, Fedi sul podio: “Il lavoro paga e sono stra felice”
trofeo laigueglia 2016
In vetrina
Trofeo Laigueglia, il sindaco Maglione: “La grande festa dello sport”
trofeo laigueglia
Ciclismo
Trofeo Laigueglia, Adriano Amici: “Un’edizione indimenticabile”