Riviera. In questo weekend monopolizzato dall’incognita maltempo, che ha già costretto gli organizzatori di molti eventi a posticiparli, restano comunque molti appuntamenti “al coperto” per trascorrere qualche ora di relax.
Per gli amanti del teatro, stasera, ci sarà l’imbarazzo della scelta. Ad Alassio, sempre stasera alle 21, in scena “Svergognata” di e con Antonella Questa presso l’Ex Chiesa Anglicana ad Alassio.
Al Teatro Chiabrera di Savona, alle ore 21, protagonista il balletto con la Compagnia Naturalis Labor danzerà “Romeo y Julieta Tango” sul palco del Teatro Chiabrera di Savona. Le musiche sono di Piazzolla, Speranza, Calo, Mores, Quartango, Rachel’s, Sollima, Purcell, Westhoff e le coreografie e regia di Luciano Padovani.
A Cairo “Uno Sguardo dal Palcoscenico”, la Compagnia Stabile del Teatro Palazzo di Città di Cairo Montenotte, si appresta a proporre al proprio pubblico il primo dei due nuovi allestimenti in programma per il 2016: Family Circles del commediografo inglese Alan Ayckbourn, per la regia di Silvio Eiraldi. Lo spettacolo andrà in scena al Teatro Palazzo di Città stasera e domani, sempre alle ore 21.00.
A Pietra Ligure invece, alle 21, l’Associazione culturale Stella del Carmo organizza una conferenza/concerto dal titolo “Sotto la superficie” nel Centro Polivalente Rosselli di Pietra Ligure. Il tema sarà l’arte degenerata, ossia quelle forme espressive che furono condannate perché considerate dal regime nazista il riflesso della perversione psicologica e fisica di coloro che venivano definiti depravati, appartenenti alle razze inferiori o che per vari motivi furono emarginati.
Per quanto riguarda la giornata di domani, pioggia permettendo, da non perdere la Sagra della Frittella a partire dalle 14 sul lungomare Garassini di Loano organizzata dall’A.S.D. San Pio X Pallavolo organizza la Sagra della Frittella.
In programma a Celle Ligure c’è anche il cimento organizzato dallo Sporting Club Pesca Sportiva, in collaborazione con il Comune di Celle Ligure. Ritrovo ed iscrizioni, ore 9.30 presso la sede dello Sporting Club (Foce Torrente Ghiare); inizio cimento, ore 11.30. Segue rinfresco e premiazione in Sala consiliare (Via Boagno).
A Finalborgo sarà invece possibile vistare il carcere nell’antico campanile di Santa Caterina in Finalborgo. La visita al campanile di Santa Caterina, regolato per piccoli gruppi accompagnati da volontari dell’Università delle Tre Età del Finale, consente di effettuare una salita tra anguste e buie celle di rigore, immersi nella dura atmosfera di un carcere ottocentesco, fino a raggiungere la sommità della torre da dove è possibile ammirare Finalborgo e l’incantevole paesaggio del Finale dall’alto. La prenotazione è obbligatoria al numero 019 690020 o alla mail didattica@museoarcheofinale.it. L’appuntamento è per ogni domenica, presso il Museo Archeologico del Finale, dalle ore 10 alle ore 12.
Qui l’elenco completo degli eventi di oggi – eventi di domani





