Albenga. Nel corso del pomeriggio di oggi i militari della Compagnia Carabinieri di Albenga hanno notificato al titolare del Bar Baracca di Piazza Petrarca, un decreto d’urgenza sospensivo della licenza per 15 giorni, emesso dal Questore di Savona su richiesta dell’Arma albenganese.
Durante la notifica del provvedimento, tra l’altro, non sono mancati attimi di tensione: uno dei familiari del gestore del locale infatti ha inveito contro i militari ed è stato denunciato per oltraggio a pubblico ufficiale.
Nel contesto dei numerosi servizi di controllo straordinario del territorio portati avanti recentemente, i carabinieri avevano monitorato più volte, anche con l’ausilio di unità cinofile, il locale. Durante tali controlli si è registrato una costante ed abituale presenza di persone pregiudicate o gravate da precedenti penali e, in data 14 febbraio scorso, si è proceduto all’arresto di due nordafricani trovati in possesso di eroina e cocaina.
L’informativa dei carabinieri ha portato al provvedimento di chiusura del locale per 15 giorni ai sensi dell’art. 100 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza.