Volley femminile

Serie C: Albenga scivola indietro, Carcare spicca il volorisultati

CH4 Caldaie Albenga
Foto d'archivio

Savona. Qualche sorpresa importante nei tre anticipi del campionato femminile di pallavolo Serie C, disputati tra ieri e l’altro ieri in Liguria, tutti incontri che riguardavano le principali pretendenti alla promozione: mentre Carcare macina vittorie, Albenga rallenta ancora ed è nettamente staccata dalla Volley Spezia Autorev, ora seconda, ma con un incontro in più.

Inarrestabile la marcia delle ragazze della Acqua minerale di Calizzano Carcare, che travolgono 3-0 la Buttonmad; a Quiliano la resistenza delle padrone di casa dura un set, poi il cedimento è crescente e le prime della classe possono consolidare il primato.

Sconfitta in trasferta, invece, per la Ch4 caldaie Albenga, che a Sanremo lotta ma non entra davvero in partita; il momento di difficoltà delle ragazze di Albenga perdura anche in questo turno e rischia di allontanarle dalla lotta per il primo posto, già compromesso; i nove punti di distacco sembrano ora una pratica insormontabile.

La Lunezia volley, però, non ne approfitta per una rimonta su Albenga e cede a La Spezia contro la Autorev; le padrone di casa, concentrate e spietate, non lasciano margini di azione alle ospiti e consolidano un secondo posto che è anche frutto della gara in più disputata rispetto a Carcare e Albenga, ma che può essere consolidato con i prossimi turni.

La classifica vede ora Carcare nettamente in testa alla Serie C con 42 punti in quindici gare, seguita a 38 punti dalla Autoprev, che ha però disputato sedici gare; al terzo posto Albenga, con 33 punti, al quarto la Lunezia, con 32.

Le altre gare della Serie C saranno regolarmente disputate nel weekend, come da calendario ufficiale, e completeranno la classifica dopo diciassette giornate.