Albisola Superiore. L’attesa è stata lunga, ma finalmente eccola: è arrivata la prima vittoria in trasferta dell’Iglina Albisola in Serie B2 femminile, dopo sette sconfitte in altrettante partite.
Sabato sera le gialloblù sono riuscite a strappare il punteggio pieno, fondamentale ai fini della classifica, sul campo dell’Adolescere Rivanazzano. Una formazione che la squadra guidata da Paolo Repetto era già riuscita a battere all’andata, al palasport La Massa, ma solo dopo una lunga battaglia terminata al tie-break.
Più netto il successo ottenuto a Voghera, 1 a 3 con i seguenti parziali: 23-25, 25-21, 14-25, 15-25. Grazie alla sesta vittoria stagionale le gialloblù salgono a 19 punti, scavalcando la Serteco Volley School. Le albisolesi sono in undicesima posizione, ad una sola lunghezza dalla Lilliput Settimo Torinese, che si trova in zona salvezza. Sabato 27 febbraio alle ore 21 l’Iglina Albisola ospiterà la Pavic Romagnano Sesia, sesta in graduatoria.
Clicca qui per vedere risultati e classifica del campionato femminile.
Di nuovo una partita casalinga senza punti, a sette giorni di distanza dal ko interno con la BreBanca San Bernardo Cuneo, per la Spinnaker Albisola.
La formazione gialloblù perde 3 a 1 contro la Cereal Terra Cirié e scivola nuovamente nelle parti più calde della classifica, non distante dalla zona retrocessione. I gialloblù sono al nono posto, a +5 sull’Hasta Volley Asti, che attualmente sarebbe condannato. Un margine non rassicurante, dato che restano da disputare ancora 8 turni.
Il match visto ieri alla Massa è stato all’insegna del ritmo altalenante. Il primo parziale è stato dominato dagli ospiti, il secondo dai ragazzi di Claudio Agosto, il terzo di nuovo dai piemontesi. Il quarto ed ultimo set è stato il più combattuto, ma nel concitato finale il Cirié ha avuto la meglio aggiudicandosi l’intera posta in palio. Il risultato finale è frutto dei seguenti parziali: 15-25, 25-14, 16-25, 24-26.
Sabato 27 febbraio alle ore 21 la Spinnaker Albisola sarà ospite della Lombarda Motori Milano, penultima in classifica.
Clicca qui per vedere risultati e classifica del campionato maschile.