Pallavolo

Serie B2, 3 a 0 per Iglina e Spinnaker: che serata per Albisola!

Entrambe le formazioni schiantano e sorpassano in classifica l'avversaria di turno

Spinnaker Albisola Volley
Foto d'archivio

Albisola Superiore. La febbre del sabato sera ha dato alle prime squadre dell’Albisola, impegnate nella corsa per la salvezza in Serie B2, lo spirito giusto per conquistare due rotonde quanto preziose vittorie. Entrambe le compagini hanno giocato il primo match del girone di ritorno.

Nel campionato femminile l’Iglina Albisola ha vinto in casa per 3 a 0. La squadra allenata da Paolo Repetto e Roberto Lavagna ha vinto il primo set per 25 a 20. Poi, presa ulteriore fiducia, le albisolesi hanno tenuto saldamente in mano anche i due parziali successivi, aggiudicandoseli per 25-18 e 25-16.

Le avversarie erano le ragazze della Lilliput Settimo Torinese che, all’andata, avevano sconfitto le albisolesi con lo stesso risultato. La rivincita è arrivata ieri sul campo del palasport La Massa ed è un successo che vale doppio, dato che permette alle gialloblù di scavalcare in classifica le stesse torinesi. Ora l’Iglina è undicesima, a pari punti con la decima, la Serteco Volley School, davanti solamente grazie al miglior quoziente set. E il decimo posto equivale alla salvezza. Sabato 13 febbraio alle ore 21 l’Albisola sarà ospite della Logistica Biellese, che in graduatoria ha 2 punti in più.

Clicca qui per vedere risultati e classifica della Serie B2 femminile.

Altrettanto impressionante la vittoria della Spinnaker Albisola in Serie B2 maschile. La formazione guidata da Claudio Agosto è andata a prendersi i 3 punti sul campo della Yaka Volley Malnate, bissando il successo dell’andata.

I gialloblù hanno vinto nettamente il primo set, per 25 a 18. Nei due seguenti parziali i locali hanno provato una reazione, ma la Spinnaker ha dimostrato di avere qualcosa in più, aggiudicandoseli per 25 a 21. Anche in questo caso, il successo equivale al sorpasso in classifica: l’Albisola supera il Malnate e si porta in sesta posizione, nella metà alta.

La zona retrocessione è 7 punti sotto. Non si potrà abbassare la guardia, ma la strada verso la salvezza è quella giusta. Il prossimo turno vedrà la Spinnaker in campo ad Albisola domenica 14 febbraio alle ore 18, contro la BreBanca San Bernardo Cuneo.

Clicca qui per vedere risultati e classifica della Serie B2 maschile.