Basket

Serie B, la Cestistica Savonese perde a Moncalieririsultati

Cuneo Granda Basketball,Cestistica Savonese
Foto d'archivio

Savona. Si interrompe la breve striscia positiva della Cestistica Savonese che, dopo due vittorie, subisce la settima sconfitta stagionale.

Sabato sera, a Moncalieri, le biancoverdi sono state battute dalla Libertas per 68 a 62. È stata una partita molto intensa, nella quale, però, le padrone di casa si sono sempre mantenute in vantaggio. Le liguri sono rimaste in scia dall’inizio alla fine del match, senza però riuscire a trovare lo spunto giusto per sorpassare le rivali.

La panchina delle savonesi questa volta era corta. Vito Pollari ha potuto mettere a referto solamente nove giocatrici, tra cui una 2000, Zeinab Mata, che è stata convocata per la prima volta in prima squadra, e due ragazze che si sono infortunate durante la gara. Alle savonesi non sono bastati 22 punti di Dagliano e 11 di Giacchè.

In classifica la squadra della presidente Mirella Oggero è solitaria in sesta posizione con 8 punti. È stata distanziata dalla Polisportiva Pasta che, vincendo a Cuneo, ha raggiunto la Polysport Lavagna.

Domenica 7 febbraio alle ore 18, al palazzetto dello sport di Savona, le biancoverdi ospiteranno il Cuneo Granda Basketball, che le segue di 2 punti. All’andata le savonesi vinsero per 48-55.