Alassio. Il Riva Ligure irrompe in zona playoff. Il Borgio Verezzi, fermo per riposo, è stato scalzato dalla preziosa quinta posizione dalla formazione imperiese, che sta attraversando un ottimo periodo di forma, avendo vinto sei degli ultimi sette incontri disputati.
I granata hanno avuto la meglio sul Valleggia, con un netto 4 a 1, riscattando la sconfitta dell’andata. Per i purples è la seconda battuta d’arresto nelle ultime tre gare giocate; in classifica, comunque, la formazione condotta da Fabio Musso resta saldamente in quarta posizione, con 4 punti di vantaggio sugli avversari odierni.
In vetta prosegue la cavalcata dell’Alassio Football Club, che ha conquistato la quindicesima vittoria in sedici gare battendo la Virtus Sanremo “solamente” per 4 a 1. Sul campo di casa i gialloneri di mister Amedeo Di Latte hanno sempre vinto: otto successi in altrettanti incontri giocati al “Ferrando”.
In seconda posizione si conferma il Borghetto, che ha fatto bottino pieno a Savona sul Priamar. L’undici allenato da Marco Biale e Guido Fruzzetti ha avuto la meglio sui rossoblù per 3 a 0, portando a dodici le vittorie in campionato.
I granata mantengono 2 punti di vantaggio sulla San Stevese, che conquistando il sesto successo nelle ultime sette giornate ha messo nel mirino il secondo posto. I biancorossoazzurri si sono imposti per 5 a 1 in casa della Dea Diana.
Nolese e Bardineto hanno dato vita all’unico pareggio della giornata, in un girone in cui il segno “X” esce raramente. Un mezzo passo falso per i biancorossi, che non vincono da quattro turni e si trovano ora in settima posizione, esatta metà classifica. Un punto che dà fiducia ai neroverdi di mister Pino Auteri che, dopo sei ko di fila, tornano a compiere un passo avanti e si trovano ad un’incollatura dal Priamar.
L’incontro tra San Filippo Neri Albenga e Cipressa è stato rinviato per la pioggia che ha reso impraticabile il terreno del “Riva”.
Per quanto riguarda il girone B, neve e pioggia hanno fermato quasi l’intero programma. Si è giocato solamente ad Arenzano, dove il Plodio ha messo a segno il colpaccio vincendo 1 a 0 sul Val Lerone quarto in classifica. I biancoblù allenati da Massimiliano Brignone, che hanno conquistato 9 punti negli ultimi 5 turni, in graduatoria agganciano proprio i rivali odierni.