Bergeggi. E’ stato trasportato in gravi condizioni all’ospedale Sannta Corona di Pietra Ligure il conducente della moto che poco prima delle 7 di questa mattina è rimasto coinvolto in uno scontro tra veicoli lungo l’Aurelia Bis a Bergeggi.
L’incidente si è verificato all’uscita della galleria che si trova nel tratto terminale della SS1, all’altezza della curva che poi si immette sull’arteria Vado-Bergeggi.
Secondo quanto ricostruito, il conducente di un furgone Fiat Scudo, il 65enne G.U., ha perso il controllo del mezzo ed ha sbandato verso sinistra. Così facendo è andato a impattare contro una moto che proveniva dalla direzione opposta (cioè da ponente) e su cui viaggiava Mauro Gaiola, 50enne di Borgio Verezzi.
La moto era seguita a breve distanza da una Renault: purtroppo il suo conducente, B.M di 48 anni, non ha fatto in tempo a frenare e così a sua volta è andato a sbattere contro la motocicletta. Il mezzo a due ruote, quindi, è rimasto letteralmente “preso” tra il furgone e l’auto.
Sul posto è intervenuta l’automedica del 118 e due ambulanze della croce rossa di Savona e della croce bianca di Spotorno insieme coi vigili del fuoco di Savona.
Ad avere la peggio è stato ovviamente il centauro, che dopo essere stato stabilizzato sul posto è stato trasferito in codice rosso al pronto soccorso del nosocomio pietrese, dove è stato stabilizzato e trattato dal punto di vista ortopedico. Nelle prossime ore proseguiranno ulteriori accertamenti per delineare il quadro. Nell’incidente è rimasto leggermente ferito anche il conducente del furgone.
Sul posto sono anche arrivati gli agenti della polizia stradale di Savona che, coadiuvati dai loro colleghi di Finale Ligure, stanno lavorando per ricostruire con precisione le cause dell’indicente.