A Savona è appena tornato il circo in piazza del Popolo e conseguente disappunto degli animalisti non si è fatto attendere. A poche ore dall’arrivo della carovana circense infatti diverse associazioni savonesi hanno annunciato per sabato 13 febbraio un presidio contro il circo “Medrano”.
Questo il messaggio diffuso attraverso i social network: “L’Oipa, L’Enpa, Animalisti Genovesi, La Lega Nazionale Difesa del Cane, indipendenti e semplici cittadini invitano i savonesi a scendere in piazza per manifestare contro i circhi che utilizzano nei loro spettacoli gli animali. La città di Savona ospiterà il circo Medrano e vogliamo pacificamente dire che noi non siamo d’accordo”.
Gli animalisti, ancora una volta, lanciano un appello a Palazzo Sisto per vietare la presenza di circhi con animali: “Molti comuni ormai hanno chiuso le proprie porte ai circhi di questo tipo, invitiamo Savona a fare lo stesso”.
Sul presidio, che inizierà alle 18, spiegano: “Saremo presenti presso l’entrata del circo con volantini informativi prima dei due spettacoli del sabato. Chiunque voglia unirsi è il benvenuto, facciamo sentire la voce degli indifesi”.