Dramma personale

Savona, si dà fuoco in mezzo alla strada: lieve miglioramento per il 50enne ustionato

L'uomo resta in prognosi riservata all'ospedale Villa Scassi con ustioni di secondo e terzo grado

Savona. Sono in lieve miglioramento le condizioni di Jadili Bouchaib, cinquantenne di origine marocchina, l’uomo che si è dato fuoco in mezzo alla strada sabato scorso a Savona, in via dei Cambiaso. L’extracomunitario rimane in prognosi riservata, ricoverato presso il Centro Grandi Ustionati dell’ospedale genovese di Villa Scassi, tuttavia i medici parlano di un progressivo anche se cauto miglioramento delle sue condizioni cliniche.

Il marocchino resta sotto stretta osservazione medica: nel suo disperato gesto ha riportato ustioni di secondo e terzo grado al volto e al collo, oltre che su altri parti del corpo investite dalla fiammata.

L’uomo era stato soccorso dal titolare di un bar della zona prima dell’intervento della Croce Bianca e dell’automedica del 118. Dopo il trasporto in codice rosso all’ospedale San Paolo di Savona, il ferito era stato trasferito d’urgenza in elicottero verso il reparto specializzato del nosocomio genovese.

All’origine del gesto problemi personali dell’uomo che stava vivendo un periodo difficile con la moglie. Il nordafricano si è presentato sotto casa di lei, poi si cosparso di alcol e si è dato fuoco.

Più informazioni
leggi anche
via dei cambiaso uomo fuoco
Sconcerto a villapiana
Dramma a Savona, si dà fuoco in mezzo alla strada: gravissimo