Partecipazione

Savona, la Camera di Commercio punta il timone su Cibus

Cibus è tra gli appuntamenti leader nello scenario internazionale delle manifestazioni dedicate al settore food ed al business

Camera di Commercio di Savona

Savona. La Camera di Commercio di Savona intende partecipare all’edizione 2015 di Cibus, la fiera internazionale del settore alimentare in programma a Parma dal 9 al 12 maggio.

per l’edizione 2016 di CIBUS (Parma, 9-12 maggio) le Aziende Speciali delle Camere di Commercio della Liguria organizzano una partecipazione collettiva di aziende liguri di produzione del settore agroalimentare e bevande alla Fiera Internazionale CIBUS 2016.

Cibus, giunta alla sua 18^ edizione, ha consolidato negli anni la sua importanza nella promozione del food & beverage “Made in Italy”, con un’area espositiva complessiva di 120 mila metri quadrati. Nell’ultima edizione 2014 la fiera ha registrato la presenza di 2 mila e 300 espositori ed oltre 60 mila visitatori professionali, sia italiani che stranieri, mille top buyers esteri da 50 Paesi ed oltre mille giornalisti di cui il 10 per cento stranieri. Cibus si conferma, quindi, tra gli appuntamenti leader nello scenario internazionale delle manifestazioni dedicate al settore food ed al business.

Per questo motivo, le Aziende Speciali delle Camere di Commercio della Liguria organizzano una partecipazione collettiva di aziende liguri di produzione del settore agroalimentare e bevande alla fiera internazionale.

La collettiva di imprese della Liguria sarà ospitata in uno spazio espositivo complessivo di 378 metri quadrati, appositamente allestito, nel quale le imprese avranno la possibilità di effettuare presentazioni, degustazioni e incontri d’affari.

La partecipazione alla fiera è destinata alle imprese aventi produzioni proprie alimentari tipiche e di qualità, espressione del territorio, aventi sede legale o operativa in Liguria, regolarmente iscritte al registro imprese delle Camera di Commercio. Per le imprese della provincia di Savona si chiede che non abbiamo pendenze nei confronti dell’Azienda Speciale riferibili a precedenti manifestazioni o servizi resi.

La partecipazione all’iniziativa da parte dell’impresa dovrà avvenire assicurando la campionatura dei propri prodotti e la presenza diretta, o delegata, in fiera per tutta la sua durata, oltre che per le fasi di allestimento e disallestimento.

I soggetti interessati dovranno far pervenire la propria domanda di iscrizione all’Azienda Speciale a mezzo e-mail o fax. La disponibilità dei posti è limitata.