Ambulanti 2.0

Savona, il mercato del lunedì diventa “social”: Facebook e Instagram per raccontarsi ai savonesi

mercato lunedì savona

Savona. “Un’antica tradizione e una nuova avventura”. Passato e futuro che si uniscono: questo lo slogan scelto dagli ambulanti del mercato, a Savona, per lanciare i loro profili sui social network. Sì, perché da ieri sera anche il mercato del lunedì è diventato “2.0”, con una sua pagina Facebook ed un suo profilo su Instagram.

Curati da Arianna Codato, i due social saranno strumenti per “raccontare” il mercato del lunedì ai savonesi, con la sua storia e le sue tradizioni. “Un appuntamento – recita la pagina – che gli ambulanti della ‪#‎Liguria‬ portano avanti da decenni, fatto di impegno, passione ed esperienza per offrire prodotti di qualità al miglior prezzo”.

Da un lato le storie e gli aneddoti del passato, dall’altro le offerte del momento: spazio allora alle foto di giacche “morbidose” o di sciarpe di lana, insieme all’indicazione del banco nel quale è possibile acquistarle. Dalla sua creazione, nella tarda serata di ieri, la pagina Facebook sta raccogliendo velocemente consensi: a provarlo i “mi piace”, che nel breve lasso di tempo necessario a scrivere questo articolo sono passati da 148 a 155.