Savona. Puntuale ed impietosa è arrivata la nuova sanzione a carico del Savona. La società biancoblù è stata ancora una volta penalizzata.
In questa occasione ai biancoblù è stato sottratto “solamente” 1 punto in classifica. E con questo nella stagione in corso sono già 15.
La sanzione arriva all’indomani del deferimento da parte del procuratore federale per violazioni al regolamento Covisoc. Inoltre, il Savona dovrà pagare 500 euro di ammenda.
La società del presidente Aldo Dellepiane è stata punita “per aver violato i doveri di lealtà probità e correttezza, omettendo di depositare entro il termine del 16 dicembre 2015, la dichiarazione attestante l’avvenuto pagamento delle ritenute Irpef e dei contributi Inps relativi agli emolumenti dovuti ai propri tesserati, lavoratori dipendenti e collaboratori addetti al settore sportivo per le mensilità di maggio e giugno 2015″.
In classifica, così, i biancoblù compiono un nuovo passo indietro e scendono a quota 9 punti. La penultima posizione, e con essa la possibità di giocare i playout, occupata dalla Lupa Roma, dista nuovamente 3 lunghezze.