Varazze. Successo per la Juvenilia Varazze che, davanti ai suoi tifosi, batte per 73 a 50 la Polisportiva Spotornese dell’ex coach Valle. Partita sempre saldamente nelle mani dei locali, che riescono a portare a casa la seconda vittoria della stagione.
Il primo quarto vede le due squadre studiarsi; Spotorno riesce anche a portarsi sopra di 3 punti. Negli ultimi due minuti del quarto, però, Varazze accelera e si porta sul +10 con il punteggio parziale di 25 a 15.
Nel secondo quarto la Juvenilia amministra il vantaggio tenendo a distanza di sicurezza gli avversari. Il terzo periodo, statisticamente negativo per i padroni di casa, si rivela invece prolifico e con percentuali dal tiro dalla distanza altissime la formazione varazzina pone già fine alla partita superando i 20 punti di vantaggio.
L’ultimo tempino è utile solo per fissare il risultato finale e permette alla Juvenilia di arrivare al massimo punteggio stagionale.
Buona la prestazione dei varazzini, soprattutto del giovane Paolo Scippe, classe 1997, autore di 15 punti e del ritrovato Lupi, autore di oltre 20 punti con numerose triple.
Prossimo appuntamento per la Juvenilia, lunedì 22 febbraio in casa della Polisportiva Maremola.