Girone a

Prima Categoria: il Ceriale non va oltre il pareggio con la Dianeserisultati

Sconfitte in trasferta Altarese e Baia Alassio

Finale Vs Varazze
Foto d'archivio

Ceriale. La pioggia ha reso impraticabili i campi di Albissola Marina, Santuario, Leca e Pallare; pertanto, nel girone A si sono disputati solamente tre incontri.

La capolista Ceriale è incappata in un mezzo passo falso. Sette giorni dopo il pareggio esterno con il Millesimo, i biancoazzurri hanno impattato tra le mura amiche con la Dianese. La formazione allenata da Maurizio Renda è stata fermata sul 2 a 2 da una squadra che, all’andata aveva battuto di misura. Rallentando con il secondo pareggio consecutivo, il Ceriale si porta a +3 su Pallare e Varazze che, avendo una partita da recuperare, possono sperare nell’aggancio.

Baia Alassio e Altarese restano in zona playout. Impegnate entrambe in trasferta in provincia di Imperia, sono tornate a casa sconfitte con un identico passivo: 4 a 1.

I gialloneri condotti da Davide Torregrossa hanno subito la decima sconfitta in campionato cedendo all’Ospedaletti. Gli alassini rimangono così in quintultima posizione, ad un punto di distanza dal Pontelungo, che si trova in zona salvezza.

Sono già tredici, invece, le sconfitte dell’Altarese. Il quarto ko consecutivo è arrivato sul campo della Golfodianese. Già all’andata i ponentini si erano imposti con identico risultato, 4 a 1. La serie negativa dei giallorossi è giustificata da un calendario difficile che, proprio come sta accadendo alla Baia Alassio, recentemente li ha messi di fronte alle squadre più forti del girone.