Pietra L. Una inchiesta che potrebbe a breve rivelare nuove sorprese quella aperta dalla Procura di Savona su numerosi interventi di chirurgia plastica avvenuti all’ospedale Santa Corona: gli accertamenti investigativi condotti dalla Guardia di Finanza hanno portato all’acquisizione di centinaia di cartelle cliniche e documentazioni su diverse operazioni chirurgiche svolte negli ultimi anni.
Tutto il materiale a disposizione degli inquirenti sarà vagliato da una analisi peritale e contabile per stabilire eventuali e presunte irregolarità a danno della spesa sanitaria pubblica a seguito di possibili irregolarità.
Nell’indagine giudiziaria coordinata dal sostituto procuratore Ubaldo Pelosi è stato iscritto nel registro degli indagati il medico dell’Unità Spinale del Santa Corona Manlio Ottonello, in servizio anche presso la Struttura complessa di Chirurgia Plastica e maxillo facciale del nosocomio pietrese: tuttavia a seguito dei riscontri investigativi condotti dalle fiamme gialle non si escludono altri possibili indagati nell’ambito dell’inchiesta.
Al momento ancora massimo riserbo da parte degli inquirenti che dopo aver valutato compiutamente le carte tireranno le somme sull’inchiesta. Secondo quanto appreso tra le ipotesi di reato che potrebbe avanzare l’accusa anche quella di peculato. Ora si attendono i riscontri decisivi su una indagine che potrebbe scuotere e non poco l’intera sanità savonese e di cui si aspettano gli esiti.