Pietra L. Un nuovo palazzetto dello sport a Pietra Ligure. E’ l’idea dell’amministrazione comunale “per dare una risposta alla crescente richiesta di spazi sportivi”. Il Comune ha valutato la possibilità di realizzare un nuovo impianto sportivo nell’area adiacente al Campo Sportivo “Dr Giacomo Devincenzi” di via Pollupice.
“Il nuovo impianto avrebbe in dotazione due campi polivalenti per Basket, Pallavolo, Judo, Ginnastica ritmica ed artistica oltre a poter essere predisposta a tornei di tennis da tavolo e fornita di tutte le aree necessarie agli spogliatoi, magazzini e servizi igienici” spiegano dall’amministrazione comunale pietrese.
“Un nuovo impianto sportivo garantirebbe non solo un punto di incontro dei ragazzi ma anche una possibilità di incremento economico dato dalla possibilità di organizzare manifestazioni sportive agonistiche che vedrebbero coinvolte numerose associazioni sportive” proseguono dal Comune.
E i costi? L’amministrazione punta a presentare la proposta di intervento al CONI e ottenere così il finanziamento per la realizzazione dell’opera, a valere sul Fondo “Sport e Periferie”. La Giunta Comunale ha approvato in linea tecnica il progetto preliminare relativo all’intervento di nuova realizzazione impianto sportivo redatto dal tecnico comunale geom. Loredana Luna, dell’importo complessivo di 2.824.200,00 euro oneri compresi.