Botta e risposta

Piaggio, Paita e Lunardon: “Governo deciso a intervenire, Rixi invece sa solo lamentarsi…”

Villanova - visita Renzi a Piaggio

Liguria. “La situazione di Piaggio è assai delicata. Ma non si risolve facendo finta che il problema sia di qualcun altro: Rixi faccia l’assessore”. Lo dicono la capogruppo del Partito Democratico in Regione Liguria Raffaella Paita e il consigliere del Pd Giovanni Lunardon.

“Rixi contesta quella che lui definisce un’inaugurazione in pompa magna del nuovo stabilimento – precisa Paita – ma ci mancherebbe altro che quel luogo di lavoro non fosse stato inaugurato. Di recente ho parlato personalmente con esponenti del Governo e ho percepito che l’Esecutivo è deciso a fare la propria parte sul caso Piaggio”.

Riguardo al “richiamo” di Rixi nei confronti del ministro della Difesa Roberta Pinotti, Paita e Lunardon ricordano che “la vertenza Piaggio è seguita dal Ministero dello Sviluppo Economico, ma che non è mai mancato il contributo del ministro Pinotti, tramite progetti industriali che potessero intersecare le competenze del suo ministero con l’azienda genovese. Anziché attaccare chi da Roma si impegna per il proprio territorio – concludono Paita e Lunardon – Rixi dovrebbe provare a svolgere meglio il proprio ruolo di assessore. Invece non fa altro che gridare e lamentarsi, senza riuscire ad avere la benché minima interlocuzione col Governo”.

leggi anche
piaggio aero mpa
Nubi in vista
Più di 200 lavoratori Piaggio in cassa integrazione, Rixi: “Intervento urgente del Governo”
Piaggio Aero villanova lavoratori
Brutte notizie
Piaggio mette in cassaintegrazione altri 200 operai, sindacati furiosi: “Decisione unilaterale”
protesta piaggio villanova sciopero
Mistero
Sciopero Piaggio, la rabbia dei lavoratori: “Presi in giro dopo anni di sacrifici”
protesta piaggio villanova sciopero
Propagazione
Sciopero Piaggio, a rischio le esternalizzazioni di Laer e l’indotto
protesta piaggio villanova sciopero
Botte
Piaggio, funzionario della Cgil colpisce alla nuca e manda all’ospedale un operaio