Albenga. E’ positivo il parere della commissione di vigilanza sui pubblici spettacoli che questa mattina si è riunita per valutare le condizioni di sicurezza dell’Essaouira di Albenga, chiuso da tre giorni per la necessità di aggiornare e mettere in sicurezza gli impianti elettrici e i presidi anticendio.
In occasione di una delle ultime mareggiate che ha colpito la Riviera di ponente, il locale è stato letteralmente invaso dall’acqua marina, che ha compromesso seriamente lo stato degli impianti elettrici.
Dopo aver scoperto la condizione della rete, i proprietari hanno chiesto alle autorità di verificare se sussistessero le condizioni per poter proseguire l’attività.
A seguito di un sopralluogo i funzionari hanno disposto la chiusura del locale fino a che non fosse stato messo in atto l’adeguamento dell’impianto elettrico e dei presidi antincendio.
A seguito dei lavori, effettuati nei giorni scorsi, questa mattina la commissione di vigilanza si è riunita nuovamente per verificare lo stato dei lavori e la possibilità di autorizzare la riapertura del locale.
Il parere è stato positivo e così questa sera la discoteca potrà riaprire. Per l’occasione, la direzione ha organizzato una serata revival dal titolo “Back to the ’90s”.
