Savona. “Il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Savona giudica positivamente la determinazione comune a tutte le forze politiche di procedere in tempi brevi alla realizzazione di un nuovo carcere nella Provincia di Savona”. A dirlo è Fabio Cardone (nella foto), presidente dell’Ordine degli Avvocati savonese.
“Tale iniziativa – rileva Cardone – oltre a migliorare la condizione della popolazione carceraria e dei suoi familiari, potrà consentire agli avvocati di svolgere nelle modalità più adeguate la propria attività defensionale”.
“Gli avvocati savonesi – prosegue – confidano che la localizzazione del nuovo carcere, da individuare con criteri di funzionalità e accessibilità, possa consentire anche la detenzione di soggetti provenienti da altre zone territoriali costituendo un punto di riferimento tra le strutture del Nord Italia”.
“Il Consiglio dell’Ordine – annuncia quindi Cardone – ha deliberato oggi di sostenere ogni iniziativa che verrà intrapresa per l’edificazione di una nuova Casa Circondariale ed anche per l’istituzione di una ‘Casa di arresto'”.
leggi anche

Nuovo carcere, Briano: “Sorgerà su un terreno inutilizzato, il Sappe ringrazi e faccia polemica con altri”
