Sete note

Nove savonesi sognano Montecarlo e cantano al “Sanremo Music Awards”

Verso le semifinali del 10 e dell'11 febbraio a pochi passi dal tempio della musica italiana

sanremo music awards

Sanremo. Nove cantanti della provincia di Savona saranno protagonisti del “Sanremo Music Awards” che si terrà in due giorni il 10 e l’11 febbraio proprio durante il Festival della Canzone Italiana presentato da Carlo Conti.

A salire sul palco saranno quindi Lucrezia Pecchioni, Ludovica Dentella, Beatrice Parente, Andrea Piazza, Alessia Catalano, Serina Diliberti, Nicoletta Ghilino e Mauro Giammarino. Sono stati selezionati dal cast che per la Liguria era diretto da Paolo Bianco e Davide Comentale promotori di una tappa che si era svolta anche all’ex chiesa Anglicana di Alassio. Saranno loro due a seguire i ragazzi nella città dei fiori nel corso delle esibizioni delle semifinali.

L’appuntamento è per i giorni di mercoledì 10 e giovedì 11 febbraio sui palchi allestiti in piazza Eroi e nella centralissima piazza Colombo a pochissimi passi dal tempio della musica italiana: l’Ariston di Sanremo. E non è da escludere che i cantanti in gara possano essere “visionati” anche dai Big e dalle Nuove Proposte che partecipano al Festival che inizierà proprio in quei giorni.

“Di tutti i semifinalisti selezionati in Italia negli ulti mesi che si esibiranno a Sanremo usciranno i 20 finalisti. Questi andranno di diritto alla finale di Montecarlo in programma la sera del 12 febbraio. Un bel trampolino di lancio prima di sognare di salire, un giorno, sul palco della kermesse canora più importante che ogni anno si svolge a febbraio nella città dei fiori”, spiegano Bianco e Comentale.