Spiaggia ko

Luigi De Vincenzi: “Sui balneari Italia assente, colpa dei Governi precedenti”

Il consigliere Pd: "Bisogna dare un segnale forte nei confronti di chi ha fatto degli investimenti"

luigi de vincenzi

Pietra Ligure. “Sui balneari l’Italia ha fatto molto poco, ma le colpe sono anche dei governi precedenti, a partire da quelli Berlusconi”. A dirlo, nel suo intervento in aula, è il consigliere regionale del Partito Democratico Luigi De Vincenzi, in merito alla spinosa questione degli stabilimenti balneari e allo stop alle proroghe arrivato dalla Ue.

“La giunta regionale precedente ha dato un forte segnale nei confronti di queste imprese, ma è vero che a livello governativo non è stato fatto abbastanza in tutti questi anni per la difesa delle nostre spiagge. Bisogna dare un segnale forte nei confronti di chi ha fatto degli investimenti e promuove un turismo sano”, ha sottolineato il consigliere di opposizione.

“Trovo condivisibile la mozione presentata in Consiglio Regionale dal capogruppo di Forza Italia Vaccarezza, ma penso anche che sia completamente ingenerosa e sbagliata quando scarica unicamente sul Governo attuale tutte le responsabilità. Purtroppo, come ho detto, il problema risale a molto prima, quando governava la sua parte politica. Con tutte le differenziazioni che abbiamo voluto sottolineate sopra, il gruppo Pd ha votato compattamente a favore”, ha concluso De Vincenzi.

leggi anche
Vaccarezza Balneari Roma
Via libera
Sostegno al comparto balneare: approvata la mozione di Vaccarezza in consiglio regionale
Bolkestein Regione Balneari
Bolkestein
Balneari, l’assessore Scajola: “Dal Governo più coraggio contro le aste”