Loano. E’ stato un successo lo stage tenutosi sabato scorso al palazzetto dello sport di Loano tra l’associazione sportiva Krav Maga Parabellum e la Tribe di Cisano sul Neva.
L’interscambio tecnico completamente gratuito per tutti i partecipanti ha avuto grande seguito: a tenere banco sono stati il presidente ed istruttore di krav maga e autodifesa Davide Carosa affiancato dall’istruttore di muay thai e kick boxing Massimiliano Pulito e il maestro di escrima Roberto Cormanni della Tribe.
“In questa giornata si sono affrontate tematiche diverse – spiega Carosa – dall’utilizzo del bastone come arma difensiva e di attacco fino all’analisi di alcune tecniche e movimenti utili nel gestire, affrontare e arginare una aggressione fisica. Infine si è affrontato il modo del disarmo, sia sotto l’aspetto psicologico che puramente tecnico”.
“Questo ostico argomento crea molte discussioni e dubbi sopratutto sui social network e sui forum che si occupano di arti marziali e difesa personale, perciò uno degli scopi finali di questo incontro era sfatare miti e tecniche al quanto fantasiose e dalla conclusione imprevedibile”.
L’amministrazione loanese e il comitato provinciale Csen di Savona hanno contribuito alla buona riuscita di questo incontro.
“Questo evento sarà seguito da altri cadenzati durante questo e il prossimo anno accademico allargandosi al coinvolgimento di altre associazioni sportive savonesi che gravitano in questo meraviglioso mondo”, conclude Carosa.