Loano. Sono stati “posati” questa mattina, nei pressi dei giardini Bestoso di corso Europa, i due container che per le prossime settimane “faranno le veci” della Banca Popolare.
I locali della filiale dell’istituto di credito saranno oggetti di alcuni interventi di manutenzione ristrutturazione. In attesa della conclusione dei lavori, i clienti dell’istituto di credito potranno usufruire della “banca mobile” che verrà posizionata davanti ai giardini Bestoso.
L’area ecologica presente in quel punto è stata spostata nei pressi dell’attuale sede della banca e una sorta di “gabbiotto” sarà collocato nello spazio rimasto vuoto. Ma non è detto, comunque, che la presenza della struttura non possa creare qualche problematica a livello di scorrimento del traffico.

Qualche problema, infatti, si è verificato già questa mattina: la gru che ha posizionato i container, infatti, ha quasi tranciato il cavo che “volante” che alimenta gli impianti di pubblica illuminazione della zona. I costi della riparazione saranno a carico del privato che ha eseguito i lavori.