A genova

Liguria, Viale convoca gli “Stati generali” della sanità

Sonia Viale

Liguria. Lunedì 15 febbraio, a partire dalle 9.30, al Teatro della Gioventù di Genova si terranno gli “Stati generali della sanità ligure” a cui sono stati invitati a partecipare i rappresentanti delle Asl e Aziende ospedaliere liguri, Istituti di ricerca, Università di Genova, medici e operatori sociosanitari, sindacati, direttori di distretto e associazioni.

A darne notizia una nota della Regione. “L’incontro – spiega la vicepresidente e assessore alla Salute Sonia Viale – sarà l’occasione per presentare il Libro bianco e aprire un processo di condivisione responsabile finalizzato alla raccolta di suggerimenti e proposte da parte di tutti gli attori del mondo sociosanitario ligure”.

Dopo l’introduzione del presidente della Regione Liguria Giovanni Toti e i saluti di Gabriele Pelissero (presidente nazionale Aiop), Annarosa Racca (presidente nazionale Federfarma), Matteo Rosso (presidente II Commissione regionale Salute e Sicurezza sociale), Paolo Comanducci (rettore dell’Università di Genova), Furio Truzzi (presidente nazionale Assortenti), e Rino Tortelli (segretario regionale Cittadinanzattiva Tribunale per i diritti del malato), si terrà l’intervento di Sonia Viale, seguito da quelli di Francesco Quaglia (direttore generale Dipartimento Salute e Servizi Sociali) e G. Walter Locatelli (commissario straordinario Ars Liguria).

leggi anche
Regione Sede Genova
Novità
Regione, dagli stati generali della sanità il libro bianco e il testo unico della riforma
medici
Politica
Regione, il Pd sulla sanità: “Più che un libro bianco sembra il libro cuore”
medico ricetta medica
Altre news
Libro bianco della sanità, Melis (M5S): “Si smonta il pubblico a favore dei privati?”
ospedale cairo: nuove sale
Risposte...
Viale boccia l’ospedale di area disagiata a Cairo, ma promette: “Ascolterò il territorio”