Artesina. Nel weekend i savonesi si mettono gli sci in spalla e raggiungono le stazioni sciistiche di Artesina, Prato Nevoso e Frabosa.
Quelle stesse montagne che da sempre rappresentano un punto di riferimento importante per gli appassionati di discesa e slalom piacciono anche alla Nazionale cinese di sci alpinismo. Infatti, in attesa delle finali di Coppa del Mondo ISMF nel circo bianco del “Mondolè Ski Alp” fervono i preparativi per l’evento con un’intensa ed emozionante ‘tre giorni” di gare. Sono inserite in calendario per il 18, 19 e 20 marzo.
Una delegazione del Paese asiatico ha assicurato la propria partecipazione e quindi porterà a tre i continenti partecipanti, con presenze non solo da Europa ed America ma anche dall’Asia.
Un inserimento importante che premia gli sforzi del Mondolé Ski Alp. Con le ultime nevicate degli ultimi giorno, i campi di gara si presentano ben innevati e in grado di ospitare le competizioni di Coppa del Mondo.
Il calendario degli eventi sportivi in programma in occasione della prova di Coppa del Mondo, prevede nella serata di sabato 12 marzo, la corsa in montagna sulla neve “Sunset Running Race” per culminare, nella giornata di sabato 19 marzo, con la 64^ “Ski Race Tre Rifugi” che si svolgerà sullo stesso percorso di Coppa del Mondo, con partenza e arrivo a Prato Nevoso.