Furto su commissione?

Ladri acrobati in azione a Loano, colpo notturno in un negozio di abbigliamento fotogallery

I ladri si sono arrampicati dai ponteggi di un cantiere edile e una volta dentro hanno fatto razzia della merce

loano furto faro di latta

Loano. È di diverse migliaia di euro il bottino del furto avvenuto questa notte ai danni del negozio d’abbigliamento “Il faro di latta” di via Damiano Chiesa a Loano. Secondo una prima ricostruzione, i ladri sono penetrati all’interno dell’esercizio utilizzando il passaggio costituito dai ponteggi di un cantiere edilizio adiacente all’esercizio commerciale.

Grazie alle impalcature i malviventi sono riusciti a raggiungere una delle finestre poste all’altezza del piano soppalcato all’interno del negozio. Una volta dentro il ladro acrobata ha aperto una delle finestre al livello della strada permettendo così anche ai complici di entrare. A questo punto la banda ha fatto man bassa di capi d’abbigliamento della linea uomo.

In particolare si sono portati via cappotti, maglioni, pantaloni di grandi firme. Messo insieme il bottino, i ladri hanno smontato la serratura di una delle porte d’uscita, hanno caricato la merce su un furgone e se la sono data a gambe.

Ad accorgersi del furto, questa mattina, sono stati i titolari del negozio. Sulla vicenda indagano i carabinieri.

loano furto faro di latta

La prima ipotesi è che sia trattato di un furto su commissione, vista la specificità della merce sottratta. Qualche elemento utile alle indagini potrebbe arrivare dalle immagini della videosorveglianza pubblica installata in zona, anche se pare che alcuni apparecchi posizionati nella vicina piazza Italia non siano funzionanti: i militari hanno già preso visione dei filmati. I ladri hanno portato via anche i soldi del fondo cassa. Le marche della merce rubata sono molto particolari, quindi è possibile che il bottino sia diretto verso il mercato estero.

Disperati i titolari, che già tre anni fa avevano subito un furto simile quando la loro attività era situata in piazza Cadorna: in quella occasione il bottino era stato di decine di migliaia di euro.

Più informazioni
leggi anche
municipale multe, vigili
Ironia della sorte
Loano, oltre il danno la beffa: multato dai vigili il titolare de “Il faro di latta” svaligiato stanotte
faro di latta colpo furto svaligiato
La maledizione
Loano, nuovamente svaligiato il Faro di Latta: è il secondo colpo in un anno