L'intervento

Il sindaco di Celle Renato Zunino: “Sono favorevole ai matrimoni dello stesso sesso”

"L'italia é rimasta uno dei pochi Paesi europei dove ci sono dei diritti negati"

renato zunino

Celle Ligure. “L’unione civile e di diritti alle coppie delle stesso sesso è il minimo dei diritti”. Renato Zunino, sindaco di Celle Ligure torna sullo spinoso argomento dei matrimoni gay.

“Quando avevo affermato di essere favorevole alla registrazione comunale come era stato fatto a Roma di matrimoni contratti all’estero da persone dello stesso sesso vi era stato un po’ di scalpore,poi questa possibilità era stata negata per mancanza di normativa statale. Credo che fare una legge che seppur non parli di matrimonio, ma di unione civile e di diritti alle coppie delle stesso sesso e credo anche a chi decide di non sposarsi ma convive sia il minimo dei diritti – afferma il sindaco cellese – L’italia é rimasta uno dei pochi Paesi europei dove ci sono dei diritti negati e ove in parlamento quando si crede di arrivare ad una svolta non si riesce mai a giungere ad una soluzione”.

Ancora Zunino: “La riunione del Senato è stata un ennesimo esempio dove sull’altare di giochi di parte non si riesce poi ad arrivare ad una soluzione. Sento come cittadino e anche come rappresentante delle istituzioni molta amarezza e mi auguro che a breve si possa arrivare ad una legge in merito, ma non puntata al ribasso”.