Poule promozione

Il Savona Rugby torna al successo: 26 a 20 allo Stade Valdotainrisultati

I biancorossi erano reduci da due sconfitte

Savona Rugby, Cffs Cogoleto
Foto d'archivio

Savona. Pronto riscatto per il Savona. Dopo aver perso con il Cogoleto l’ultima gara della prima fase ed aver debuttato nella poule Promozione cedendo 21-10 all’Union Riviera Rugby, i biancorossi hanno avuto la meglio sullo Stade Valdotain per 26 a 20.

Al Fontanassa i ragazzi condotti da Paul Chiru ed Andrea Chiarini non giocavano sul campo di casa dal 20 dicembre ed hanno festeggiato il ritorno davanti al proprio pubblico con una prestazione convincente.

I savonesi hanno realizzato tre mete, con Bernat, Riccardo Ermellino e Costantino; il punteggio è stato arrotondato dallo stesso Andrea Costantino, in giornata positiva. I valdostani hanno messo a segno una sola meta, nell’ultimo minuto di gioco, ottenendo il punto di bonus.

Il Savona, inevitabilmente, nel finale di gara ha tirato un po’ il fiato, dovendo fare i conti con una panchina corta, a causa di numerosi infortunati. Questi biancorossi protagonisti del successo: Luca Ermellino, Fanciulli, Rossi, Scorzoni, Bernat, Costantino, Riccardo Ermellino, Sheu, Amato, Minuto (s.t. 1° Guida), Maruca, Urbani, Dogali (s.t. 10° Rossello), Luvarà, Baccino (s.t. 19° Giacobbe).

La seconda giornata ha registrato un en plein delle squadre liguri a scapito delle piemontesi e valdostane. Il Cogoleto ha piegato il Monferrato, compagine che aveva terminato imbattuta la prima fase; l’Union Riviera Rugby ha vinto con un punto di scarto sul campo del Rivoli.

Dopo un fine settimana di pausa per lasciare spazio al 6 Nazioni, domenica 6 marzo il campionato ripartirà con il terzo turno e il Savona sarà ospite del Rivoli, che attualmente si trova sul fondo della graduatoria.