Nomina

Giovani Democratici, Luca Burlando nuovo segretario provinciale

luca burlando

Savona. Luca Burlando da segretario cittadino a segretario provinciale dei Giovani Democratici. E’ lui, infatti, il candidato unico in lizza per la segreteria savonese di cui già faceva parte assieme a Andrea Basso, Marco Alessandro e Noemi Salvaterra. Prende il posto di Claudio Caravatti, che era stato eletto il 1 febbraio 2014.

Di ritorno da Roma dove ha preso parte assieme alla delegazione savonese della giornata di scuola di formazione del Pd con l’intervento di Matteo Renzi, Luca Burlando è tornato oggi a parlare di Unioni Civili dopo aver condotto la battaglia contro il Family Day e la raccolta firme per dire no al gonfalone ligure alla manifestazione romana: “Come Giovani Democratici abbiamo sempre detto convintamente che le unioni civili nel nostro paese sono una priorità…Andiamo avanti e dimostriamo la nostra serietà a Grillo e Alfano che mettono davanti ai diritti delle persone i sondaggi” dice in un post su Facebook.

La sua elezione a segretario provinciale dei Giovani Democratici sarà ratificata venerdì pomeriggio presso la sede del Pd savonese. Ad attenderlo nei prossimi mesi anche la delicata sfida delle elezioni amministrative, con in testa la città della Torretta, dove si profilano le primarie per la scelta del candidato sindaco.

leggi anche
mattia zunino
In lizza
Giovani Democratici: il savonese Mattia Zunino candidato a segretario nazionale
Luca Burlando Giovani Democratici
Nomina
Luca Burlando eletto segretario provinciale dei Giovani Dem: “Vogliamo dire la nostra sul futuro di Savona”
Luca Burlando Giovani Democratici
Debuttante
Savona 2016, Luca Burlando è il candidato più giovane del Pd: “La città ha bisogno di aria nuova”